Informazione > Notizie

30.01.2019

Contarina ed Ecos Centri di Raccolta

A Telechiara si è parlato di Contarina e di Ecos!

Dal primo gennaio 2019 per accedere agli ecocentri di Contarina i cittadini dovranno esibire la tessera sanitaria.

Gli accessi saranno gestiti, registrati ed archiviati con Ecos Centri di Raccolta, il potente strumento della suite Ecos personalizzato per le esigenze specifiche del cliente Contarina.

Il servizio di Telechiara dello scorso 13 gennaio presenta le potenzialità e le nuove funzionalità del servizio, commentato dal Presidente di Contarina Spa Franco Zanata.

"Nell'ecocentro vengono raccolti tutti i rifiuti che non possono essere raccolti a domicilio, e ci sarà un controllo dei materiali che vengono conferiti in maniera tale che non vengano conferite cose che non possono essere raccolte (...). Con questa forma di controllo evitiamo che ci siano dei conferimenti abusivi e non controllati".

Il software, come si nota nelle immagini, permette infatti di registrare e suddividere per tipologia ogni tipo di rifiuto che viene conferito.

Questo modulo, completamente integrato al sistema informativo e collegabile con le più diverse infrastrutture tecnologiche, soddisfa tutte le esigenze legislative e organizzative dei Centri di Raccolta comunali e intercomunali.

La gestione dei conferimenti in ingresso avviene attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva. 

Ad ogni transazione, ad esempio, vengono registrati:

• data e ora del conferimento;

• codice del conferitore (cittadino/utente);

• codice del rifiuto;

• volume presunto.

Scopri Ecos CdR e contattaci